> Home > Servizi > Manutenzione e valore della città > Gestione Case

Gestione Case

Case

L'intero Patrimonio Immobiliare del Comune di Vicenza è affidato in gestione a Valore Città AMCPS srl. Sono 1519 (dati bilancio 2003) gli appartamenti di cui l'Azienda si occupa sia dal punto di vista strutturale, con interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione (controllo dello stato degli edifici e programmazione dei lavori), ma anche curando i rapporti con gli affittuari (determinazione dei canoni di locazione e la loro riscossione).

Pagamenti

Ogni anno vengono richieste, a tutti gli assegnatari, le dichiarazioni dei redditi dell'anno precedente per fissare l'ammontare dell'affitto in proporzione alle capacità economiche dei nuclei familiari, come previsto dalla legge regionale 10/96 e successive modifiche o integrazioni. L'Ufficio Casa dell'Azienda, poi, grazie all'aggiornamento dell'anagrafica del patrimonio e dell'utenza, tramite il servizio del concessionario riscossione tributi recapita i bollettini per il pagamento dei canoni. Bollettini che possono essere pagati con delega bancaria permanente ad un istituto di credito o, in contanti, presso il Servizio Riscossione Tributi in via dei Medici a Vicenza o prossimamente con il nuovo servizio di pagamento on line.

Manutenzione

Valore Città AMCPS srl, realizza tutti gli interventi manutentivi sugli stabili comunali direttamente o appaltando a ditte esterne. La progettazione e la direzione ai lavori spetta, sempre e comunque, ad AIM Vicenza Spa. Valore Città AMCPS SRL garantisce così per i propri assegnatari interventi di manutenzione straordinaria a proprio carico, ma anche opere di riparazione a carico dell'inquilino con l'attivazione di maestranze specializzate. L'addebito delle spese per le opere a pagamento avviene successivamente,sempre tramite il Servizio Riscossione Tributi, che abbina il costo della manutenzione ad una mensilità di locazione.

Cenni sull'attività svolta

Nel corso del 2004 è stata portata a termine la ristrutturazione di 13 alloggi, siti in zona S.Caterina e via Pajello.
E' stato programmato il recupero di 90 alloggi, privi di standard abitativi, ai sensi dell'art. 32 della L.R. 10/96; gli alloggi saranno assegnati tramite bandi speciali che verranno emanati dal Comune di Vicenza.
A seguito di convenzione del Comune di Vicenza con la proprietà, sono stati affidati in gestione 40 nuovi alloggi in via Divisione Julia 57-59, comunque non soggetti al canone regionale della L.R. 10/96.
Prosegue il lavoro di mantenimento degli standard abitativi, di adeguamento degli impianti e di programmazione del recupero degli alloggi rilasciati.

Edifici E.R.P.

erp.pdf 42,84 kB


Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa Contrà Pedemuro San Biagio, 72 - 36100 Vicenza
Capitale Sociale € 71.293.000,00 - R.I. di Vicenza 95007660244 - P.I. 00927840249 - R.E.A. 236237
Crediti