> Home > Servizi > Manutenzione e valore della città > Impianti di riscaldamento

Impianti di riscaldamento

Riscaldamento

 Valore Città AMCPS srl gestisce anche il calore negli edifici pubblici come scuole, palestre, uffici per un totale di oltre 100 strutture. Sono 51 le centraline che permettono, a distanza, di controllare e regolare il riscaldamento in 65 stabili, veri e propri computer in grado di operare e auto-apprendere come gestire l'impianto, ottenendo il miglior risultato con i minor consumi.

La centraline sono collegate e in continuo contatto con il server di processo posto in AIM Vicenza spa Divisione Valore Città AMCPS per lo scambio di dati e informazioni dai consumi alle temperature interne ed esterne per rendere efficace ed efficiente il servizio.

L'obiettivo dell'Azienda è semplice ma importante:
 - minimizzare le dispersioni
 - migliorare la combustione
 - garantire un ambiente caldo (comfort)
 - non perdere mai di vista l'aspetto ambientale (emissioni inquinanti).

Iniziative di rilievo

AIM Vicenza spa Divisione Valore Città AMCPS, in qualità di "osservatorio privilegiato" (essendo anche direttamente responsabile degli interventi che possono contribuire a migliorare l'efficienza termica, come ad esempio gli infissi) è stata chiamata a partecipare al progetto "Altener". L'iniziativa, finanziata a livello europeo, intende valutare l'impatto costi-benefici dall'introduzione delle fonti rinnovabili come l'energia solare. Le analisi saranno svolte su cinque edifici pubblici.



Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa Contrà Pedemuro San Biagio, 72 - 36100 Vicenza
Capitale Sociale € 71.293.000,00 - R.I. di Vicenza 95007660244 - P.I. 00927840249 - R.E.A. 236237
Crediti