> Home > Servizi > Manutenzione e valore della città > Manutenzione strade

Manutenzione strade

Strade1

Strade e marciapiedi della città sono di competenza di Valore Città AMCPS srl che ha il compito di garantire ogni giorno un servizio di pronto intervento, 24 ore su 24, nonchè coordinare e programmare gli interventi manutentivi necessari.

Strade2

Ad ogni intervento, Valore Città AMCPS srl si prefigge la massima tempestività per creare il minor disagio possibile. Per questo in caso di chiusura al traffico veicolare l'Azienda avverte in anticipo l'intera cittadinanza attraverso i mezzi di comunicazione locali.
 

Un po' di storia

Strade3

L'affidamento di questo delicato incarico ad Valore Città AMCPS srl , prima gestito in economia direttamente dal Comune, risale al 1986. Da allora è stata attivata un'anagrafe del suolo e del sottosuolo, una banca dati, cioè, che permette di avere informazioni sullo stato degli interventi realizzati o da effettuare. E' stata realizzata, con rilevazione georeferenziata, una banca dati di tutti gli elementi presenti nel suolo cittadino: stade, marciapiedi, verde pubblico, segnaletica stradale, ponti, opere d'arte stradale ed elementi di arredo urbano. Ciò permette di monitorare costantemente lo stato del patrimonio gestito e di pianificare e programmare in modo efficace gli interventi di manutenzione necessari, proporzionandoli alle risorse finanziarie realmente disponibili anno per anno.



Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa Contrà Pedemuro San Biagio, 72 - 36100 Vicenza
Capitale Sociale € 71.293.000,00 - R.I. di Vicenza 95007660244 - P.I. 00927840249 - R.E.A. 236237
Crediti