> Home > Servizi > Manutenzione e valore della città > Patrimonio Comunale

Patrimonio Comunale

Patrimonio comunale

Valore Città AMCPS srl si occupa anche della gestione complessiva di tutti gli immobili comunali non residenziali, quindi:

  • scuole
  • edifici pubblici
  • teatri
  • palestre e impianti sportivi
  • la sede municipale
  • le sedi delle circoscrizioni

Sono oltre 100 gli edifici di competenza.
Tutti gli interventi su questi beni sono preventivamente definiti d'intesa con l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Vicenza. Spetta comunque ad  Valore Città AMCPS srl seguirne la progettazione, il calcolo preventivo dei costi per l'intervento e la direzione ai lavori. Numerosi sono gli appalti ad imprese private che vengono gestiti e affidati direttamente da AIM Vicenza spa Divisione Valore Città AMCPS.

I compiti

Valore Città AMCPS srl ha il compito di garantire ambienti pubblici comunali sicuri e protetti. In questo senso all'Azienda è stato affidato anche il delicato incarico di gestione dell'impianto antincendio del prezioso Teatro Olimpico di Vicenza. I suoi tecnici sono infatti impegnati nel verificare costantemente l'efficienza di questo sofisticato sistema, dato che in caso di necessità spetta loro un intervento mirato e tempestivo.
Numerosi gli interventi, più o meno importanti ed impegnativi, che l'Azienda esegue ogni anno, in collaborazione con imprese locali, per una spesa media complessiva di 2,5 milioni di Euro.

Revisione periodica dei canoni di locazione e accertamento dei requisiti degli assegnatari

Valore Città AMCPS srl ha iniziato la raccolta della documentazione dei redditi dei propri inquilini per la verifica del mantenimento del titolo di assegnatario ERP nonché per il calcolo del canone di locazione che verrà applicato il prossimo anno.

Revisione del canone di locazione



Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa Contrà Pedemuro San Biagio, 72 - 36100 Vicenza
Capitale Sociale € 71.293.000,00 - R.I. di Vicenza 95007660244 - P.I. 00927840249 - R.E.A. 236237
Crediti